Nella 9^ giornata del campionato nazionale Juniores, giocata sabato 18 novembre sul terreno amico dell’Heffort sport Village di Parabita, i giovani serpentelli vincono e convincono superando con un roboante 5-2 i pari età della Team Altamura. Mattatore del match Lorenzo Colazzo, autore di una splendida tripletta.
Il primo gol arriva già al 3′ minuto. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione dal limite dell’aria: sulla sfera si presenta il classe 2005 che disegna una parabola imprendibile per l’estremo difensore murgiano Petrara.
La seconda realizzazione è un mix di tecnica, velocità e precisione con il Baby rossoazzurro che riceve palla sull’out di destra, semina un paio di avversari, entra in area e di giustezza deposita la palla in rete. Nel mezzo il momentaneo pari degli ospiti con Occhiogrosso sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il primo tempo si conclude così con il Casarano in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa la Team Altamura ci mette appena 4 minuti a riequilibrare le sorti del match con un bellissimo gol di Lorusso, che sorprende Amantonico con una conclusione dalla distanza. Al 21′ s.t sale in cattedra nuovamente Colazzo che si avventa su una respinta corta del portiere ospite e realizza la sua personale tripletta. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Lorenzo Giannuzzi: il classe 2006 subentra dalla panchina al posto di Puce e tra il 23′ e il 26′ realizza una doppietta.
Con questa vittoria il Casarano sale a quota 11 punti al settimo posto in classifica a 5 punti dalla zona play-off. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Carmine De Falco osserveranno un turno di riposo. Prossimo appuntamento sabato 2 dicembre a Fasano, attualmente seconda forza del campionato con 21 punti.
Casarano-Team Altamura 5-2: il tabellino
CASARANO: Amantonico, De Lorenzis, Rutigliano, Baldassare (Primiceri) Petrachi, Cataldo, Colazzo, Margherito (Frascaro), Puce (Giannuzzi), Lombardo, De Donno (Filipas).
A DISPOSIZIONE: Antonica, De Vito, Martina.
TEAM ALTAMURA: Petrara, Occhiogrosso, Stramaglia, Massaro, Cicirelli, Moramarco, Renes, Giordano, Lorusso, Palumbo, Branà.
A DISPOSIZIONE: Adorante, Giordano Giuseppe, Cutecchia, Colonna, Nuzzi, Direnzo, Modeo, Aboudi Seif, Colonna F.