Vittoria interna nel derby contro la New Basket Carmiano per 74-73 per la Hope Basket Casarano, nella seconda giornata del campionato di promozione.
Una partita che ha visto sempre i viaggianti avanti nel punteggio, se non nella prima parte del primo quarto quando la squadra di casa aveva fatto sperare in un altro tipo di partita portandosi sul +7. Punteggio, poi, subito ribaltato e addirittura gap allargato fino a raggiungere il massimo svantaggio di -16 di metà terzo quarto.
La svolta della gara è avvenuta col cambio di difesa che ha bloccato l’attacco ospite. Senza frenesia e con costanza i rossazzurri hanno pian piano recuperato punto dopo punto giungendo all’epilogo della partita, in cui solo grazie ad un rocambolesco finale, con due tiri liberi segnati a tempo scaduto, hanno permesso di imporci nel match ed ottenere due punti fondamentali e preziosi per il prosieguo del campionato.
Da sottolineare la cornice di pubblico che ha affollato le gradinate ed ha sostenuto dall’inizio alla fine la squadra fornendo la spinta necessaria per crederci sempre fino alla fine.
Affermazione che vale il secondo sigillo consecutivo, imbattibilità e primo posto in classifica a 4 punti in coabitazione con Martina Franca e Maglie.
Prossimo turno vedrà i ragazzi della Hope impegnati in una trasferta molto complicata in quel di Brindisi, quest’ ultima vittoriosa a Cisternino nel turno appena trascorso.